Skip to content

Come vivere bene da poveri.

17 maggio 2011

Non ti servono soldi per vivere bene. Certo, potresti non finire in abiti costosi mentre vai in giro per la citta su una macchina costosa, ma puoi ancora avere qualsiasi cosa ti serva per vivere a discapito dei piaceri

– Dimentica l’ossessione per le cose. Il primo motivo per il quale le persone si sentono povere, anche se non lo sono secondo la soglia di povertà, è che non hanno le schifezze che credono di volere. Questo include case costose, 5.000 paia di scarpe e una vista sul mare. Pensa quanto costano mantenere tutte queste cose. Smetti di credere a tutte le cose che il consumismo ti tira.

– Tieni una lista di gratitudine. Ogni giorno, scrivi almeno 5 cose per le quali ti senti grato. Senza duplicati. Presto ti accorgerai quanto la vita è ricca, soldi o no.

– Improvvisa. La tua casa potrebbe diventarti di valore se l’arredi con le cose che ti piacciono. E mantiani ogni cosa pulita e al massimo delle condizioni.

– Vai agli eventi gratis. La tua vita sociale non deve soffrire dal fatto che non puoi comprare biglietti del cinema. I giornali locali spesso contengono liste di molti eventi gratuiti. Ricordati che la natura è gratis, fai una camminata sotto il tramonto. Corsi gratuiti aiuteranno a mantenere alto il livello di cultura.

– Frequenta le svendite. Le possibilità che puoi trovare quello che ti serve a un costo ridotto sono molte.

– Chiediti cosa ti piaccia veramente. Quelli che basano la loro vita sulle cose finiscono depresse non appena un nuovo oggetto di valore più alto esce fuori.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: