Skip to content

Persone che da niente sono diventate ricche

3 giugno 2011

Di seguito alcune storie di persone che da una soglia di povertà, o da lavori manuali, sono diventate ricche.

Andrew Carnegie: nato nel 1835, immigrato in america il suo primo lavoro fu come operaio presso una centrale elettrica. Divenne prima archivista, poi corriere. In seguito fece carriera presso una ditta di telegrafi. Fondò una compagnia di lavorazione del ferro da cui venne la sua fortuna economica, diventanto il secondo uomo più ricco della storia, se non il primo essendo partito con pochi soldi. Donò molti dei suoi soldi per la costruzione di università e altro.

Liz Murray: nata nel 1980, è un interlecutrice conosciuta per essere stata una senza tetto nella gioventù che in seguito è riuscitata a far carriera.

(1980-09-23)
Nata nel Bronx, da dei genitori poveri a drogati, che in seguito hanno contratto il virus HIV. E’ diventata una senza tetto all’età di 15 anni, quando la madre morì di AIDS, e il padre andò a vivere in un centro di accoglienza. Iniziò i suoi studi tardi ma riusci a diplomarsi in soli due anni, duranti i quali non aveva una casa stabile e doveva mantenere la sorella.

Premiata da una rivista, riusci ad avere una borsa di studio per Harvad, nel 2000. Nel 2001 abbandonò gli studi per dedicarsi al padre che poi mori di AIDS nel 2006. Durante questo periodo iniziò la carriera di interlocutrice. Nel 2006 fu riaccettata ad Harvard dove si graduò nel 2009. Un film sulla sua vita fu rilasciato in seguito.

Christopher Gardner: Nato nel 1954, era un senzatetto, che cerco di fare carriera mantenendo il figlio. Il suo libro “la ricerca della felicità” inspiro in seguito il film con lo stesso titolo. Fu conosciuto per la sua tenacietà che lo portarono a fare carriera come interlecutore, imprenditore e borsista.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: